Rifacimento Impermeabilizzazioni

La mancanza di tenuta all’acqua è la causa principale dei fenomeni di degrado che si manifestano sulle superfici esterne ed interne degli edifici (macchie, muffe, perdita di adesione al supporto murario degli elementi costitutivi, perdita di consistenza dei materiali, efflorescenze saline, ecc.).

Provvedere a realizzare impermeabilizzazioni complete serve a prevenire la formazione di questo tipo di problematiche che comportano la mancanza del corretto confort temo-igrometrico ed una conseguente insalubrità del luogo in cui si vive o lavora.

La ns. esperienza pluriennale anche in questo settore di attività e la professionalità delle ns. maestranze ci consentono di realizzare nuove impermeabilizzazioni su ogni tipo di superficie esterna, fornendo un lavoro completo e duraturo, dalla prima opera di preparazione alla consegna finale, utilizzando sia le tecniche tradizionali che le più innovative tecnologie, avvalendoci anche della consulenza e del supporto tecnico dei principali produttori dei materiali specifici (Index, Kerakoll, Mapei, ecc.).

Al fine di mantenere e conservare in buono stato il fabbricato, ovvero preservare il più a lungo possibile le nuove impermeabilizzazioni realizzate, sarà necessario prevedere una manutenzione programmata, per la quale siamo soliti seguire le specifiche linee guida rilasciate dai produttori dei materiali utilizzati.

Com’è noto tutte le coperture (tetti, terrazzi, ecc.), per loro natura, sono gli elementi dell’edificio più esposti agli agenti atmosferici; la continua esposizione e l’invecchiamento naturale dei materiali, se uniti ad utilizzo improprio ed alla mancata manutenzione, possono portare ad un degrado precoce del manto impermeabile.

Infatti, accade spesso che a causa di problemi logistici, organizzativi e di tempo, il proprietario si dimentichi di effettuare la regolare manutenzione delle coperture, compromettendone la tenuta.

Invece, per far sì che il manto impermeabile sia sempre nelle condizioni ottimali, bisogna prevedere dei controlli periodici (come i tagliandi di un’automobile) al fine di aumentarne la durabilità nel tempo.